Calzature per estetiste e parrucchieri

La calzatura ideale per uno specialista del settore beauty e benessere è sicuramente comoda, pratica, sicura, ma anche esteticamente carina. Design fresco e grintoso e colori accesi, magari in coordinato con la divisa da lavoro o altri accessori!

Lo zoccolo Reposa nelle sue tante varianti a tinta unita è il compromesso perfetto. Racchiude infatti in sé:

  • Look

Ampia gamma colori

  • Comfort

Ottima vestibilità e spazio per una soletta estraibile, utile a garantire ancora più comodità a chi lavora tutta la giornata in piedi

  • Leggerezza

Espressa al massimo nella variante del Light shock

  • Praticità

Facilità di lavaggio e manutenzione

  • Sicurezza

Gli zoccoli Reposa sono prima di tutto DPI

Estetiste, parrucchieri, massaggiatori: quali sono i rischi da prevenire?

I parrucchieri e coloro che lavorano nel settore del benessere e estetica sono esposti a vari rischi lavoro correlati, tra cui:

  • rischio chimico ( es. caduta solventi, smalti e tinte )
  • rischio scivolamento ( pavimenti umidi e scivolosi )
  • rischio scariche elettrostatiche ( es. piccole scosse durante l’utilizzo del phon )

La linea classica professionale Reposa è realizzata interamente in SEBS, un materiale di per sé estremamente resistente all’azione di agenti chimici. Pur mantenendo delle aperture laterali di presa d’aria per il piede, ha volutamente un tomaio liscio e chiuso, utile a far defluire i liquidi e a prevenire l’eventuale contatto diretto con sostanze nocive di qualsiasi natura.

Gli zoccoli Reposa hanno tutti battistrada rinforzato e grip antiscivolo SRC, studiato per dare allo zoccolo un alto grado di aderenza al suolo e di stabilità contro il rischio da scivolamento.

Infine la prevenzione da scossa elettrostatica, conseguenza della ridistribuzione delle cariche elettriche tra diversi materiali; sebbene sia relativamente innocua, può essere fastidiosa e anche dolorosa. Fortunatamente, scegliere la giusta calzatura spesso risolve il problema. L’inserto antistatico Reposa conferisce antistaticità alla calzatura, che abbinato ad un vestiario/una calza adeguati, protegge l’operatore dalle fastidiose “scosse”.

 

I modelli Reposa più adatti ad estetiste e parrucchieri

Se dovessimo indicare dei modelli della gamma Reposa particolarmente adeguati alle professioni di parrucchiere o estetista, la scelta ricadrebbe sicuramente su 2 linee:

  1. La linea classica sterilizzabile: Reposa Max, e Reposa Easy, concepiti per il sanitario-ospedaliero, ma apprezzatissimi anche nel mondo del beauty. Realizzati in morbida gomma hi-tech, super confortevoli per chi lavora tante ore in piedi, dotati di cinturino regolabile con fibbia e ribaltabile per un fitting su misura e un gran senso di stabilità. Disponibili in ben 10 vivaci varianti colore.
  2. La linea ultraleggera: Light Shock e Light One, dal peso impercettibile, in Eva reticolata espansa, morbidi comodi e versatili, lavabili in lavatrice fino a 60°. Ideali per chi cerca una calzatura che non affatichi gambe e piedi.