Reposa - Zoccoli e Calzature per Professioni Sanitarie

Calzature per personale di asili e scuole

Calzature per personale di asili e scuole

Calzature per personale di asili e scuole

Quanto è importante la cura e l’educazione dei nostri bambini? Se dovessimo valutarlo con un’unità di misura, il suo valore andrebbe vicino all’infinito. Così come si può considerare impagabile il servizio svolto ogni giorno da chi opera nel settore dei servizi educativi e delle scuole per l’infanzia, creando e mantenendo un ambiente sicuro e stimolante per i più piccoli.

Per garantire lo svolgimento di una giornata educativa serena e in totale sicurezza occorre quindi avere sempre un doppio livello di attenzione: non solo alla propria sicurezza sul luogo di lavoro, ma anche e soprattutto alla salute dei bambini e delle loro famiglie.

Nello svolgere le normali attività di pulizia e gestione degli spazi scolastici è quindi opportuno che il personale rispetti attentamente le prescrizioni sanitarie, per la protezione personale e collettiva. Reposa, specialista nella produzione di calzature sanitarie, si occupa della salute dei collaboratori scolastici a partire dalle scarpe, che in relazione alle mansioni svolte devono rispettare determinati parametri di sicurezza.

Offerta Reposa per Asili e Scuole

Per un bambino, specialmente se molto piccolo, è importante potersi muovere, toccare ed esplorare in libertà l’ambiente che lo circonda, ed è compito nostro far sì che non vada incontro ad alcun pericolo mentre si arricchisce tramite queste esperienze.

È quindi fondamentale mantenere l’ambiente scolastico e gli asili privi di fattori di rischio, puliti e igienizzati. Allo stesso tempo, anche i collaboratori scolastici possono andare incontro a dei rischi mentre svolgono le normali attività di manutenzione e messa in sicurezza delle aule e altri ambienti. Tali rischi possono essere prevenuti se si rispettano le norme di sicurezza e le prescrizioni sanitarie, indossando i giusti dispositivi di protezione individuale (DPI) come le calzature professionali.

Indossare delle calzature che non vengano portate anche all’esterno, inoltre, evita di trasportare microbi e agenti infettanti all’interno dell’asilo o scuola. Questo vale per tutto il personale degli asili, dove i bambini hanno età inferiore ai 6 anni, e per gli ausiliari delle scuole che svolgono le consuete attività di manutenzione e pulizia.

Le calzature sanitarie Reposa offrono tutte le caratteristiche di una scarpa da lavoro di alta qualità, che previene il rischio di infortuni e contribuisce al mantenimento di un ambiente igienico con la sua estrema praticità.

Scopriamo insieme quali sono i modelli Reposa più adatti al personale di asili e scuole:

  • Max: Il top di gamma Reposa, in morbidissima gomma hi-tech e antistatico. La suola antiscivolo SRC consente di mantenere l’aderenza su superfici bagnate o insaponate per evitare scivolamenti, mentre il tomaio chiuso liscio protegge il piede dall’infiltrazione di sostanze organiche o chimiche, come detergenti o disinfettanti. La presenza di fori laterali consente di mantenere il piede areato e rende il lavaggio più semplice ed efficace. Il cinturino di sicurezza ribaltabile conferisce un ancoraggio al piede per una maggiore stabilità e facilità di movimento.
  • Complete: il classico senza tempo Reposa, che con la sua comoda calzata e la soletta in tessuto tecnico iniettata assorbe il sudore e attutisce le vibrazioni, donando un comfort prolungato per tutto il giorno. È antiscivolo e antistatico, per salvaguardare dalle scariche elettrostatiche che si possono verificare durante l’uso di elettrodomestici.
  • Light One: La versione basica della linea ultraleggera Light, questo zoccolo da lavoro presenta tutte le caratteristiche essenziali per la sicurezza, e in più dona una comodità elevata data dalla sua estrema leggerezza. Il tomaio chiuso protegge dalle infiltrazioni di sostanze organiche e prodotti per la pulizia, mentre le finestre laterali mantengono il piede areato. È dotato di laccetto ribaltabile con aggancio rivetto e suola Antiscivolo SRC.
  • Light shock: il suo peso medio di 300 gr al paio parla da solo! L’ideale se si cerca una calzatura da lavoro protettiva e allo stesso tempo leggera e comodissima. La leggerezza è data dall’EVA reticolata; la suola antiscivolo SRC e il tassello antistatico proteggono dai rischi di scivolamento e dalle cariche elettrostatiche. Le aperture laterali consentono l’aerazione del piede, mentre il tomaio chiuso protegge dall’infiltrazione di liquidi e altre sostanze. La Soletta antibatterica e antistatica è inclusa.

Con Reposa, sicurezza e igiene sono sempre presenti ai piedi dei lavoratori. Sfoglia il nostro catalogo per vedere tutti i modelli!

logo Reposa

Reposa è il brand commerciale di Giannoni Group srl, azienda specializzata da oltre 30 anni nello stampaggio a iniezione di materie plastiche per la produzione di zoccoli sanitari professionali.

Privacy - Cookies

P.iva 05516150488

Giannoni Group Srl

via 8 Marzo n.14
Zona Industriale Terrafino
50053 Empoli (FI) - Italia

Tel. +39 0571 83425