Come ampliare la propria linea di scarpe da lavoro senza ampliare i costi

Vuoi ampliare la gamma dei prodotti che offri includendo le calzature da lavoro? Vuoi aggiungere una linea di sandali in gomma, estremamente cool e trendy per l’estate, al tuo marchio di abbigliamento di qualità? In entrambi i casi, la soluzione potrebbe essere la produzione in conto terzi: una realtà estremamente diffusa in tutti i settori perché porta vantaggi pratici e innegabili.

Probabilmente già ricorri ad aziende che producono articoli white label o personalizzati con il tuo logo; se ancora non lo fai, invece, potrebbe essere il momento di iniziare (e Reposa potrebbe essere il fornitore giusto per iniziare questa avventura).

I vantaggi di rivolgersi a un produttore specializzato

Ripassiamoli insieme perché sono davvero molti, e molto importanti...


Maggiore qualità del prodotto

Difficile negarlo: ogni persona, ogni azienda ha dei propri punti di forza. Restando nell’ambito dell’abbigliamento da lavoro, è comune che (ad esempio) grembiuli, giacche a vento, elmetti, mascherine, calzature vengano prodotti da aziende diverse. Acquistare da un produttore specializzato significa poter garantire al proprio cliente finale una qualità maggiore.

Nessun costo fisso

Parlando di zoccoli in gomma, la loro produzione richiede evidentemente una struttura strettamente dedicata. Il costo fisso più evidente è rappresentato dagli impianti per lo stampaggio, ma intorno ruota molto di più – servono personale specializzato, attrezzature per creare e trattare le mescole, per la progettazione, per la certificazione degli zoccoli prodotti. E, ovviamente, servono gli spazi per ospitare tutto quello che  è relativo alla nuova linea.

Difficile che un’azienda specializzata in altri tipi di produzione voglia accollarsi questi costi, magari con la consapevolezza che questi articoli non rappresentano la parte maggiore del proprio fatturato, o peggio ancora con l’incertezza di quanto effettivamente venderanno.

Talvolta, poi, gli zoccoli sono destinati ad essere un prodotto semplicemente stagionale: ad esempio, anche uscendo dall’ambito dell’abbigliamento da lavoro, sono talvolta proposti come calzature estive da alcuni brand di moda.

Ecco che, di nuovo, un accordo di fornitura si rivela un’opzione decisamente più sostenibile a livello economico.

Tranquillità sul rispetto delle normative

Lavorare con uno specialista ha anche questo vantaggio extra: si è tutelati dal punto di vista delle normative, autorizzazioni, certificazioni senza doversi dotare in proprio del know-how necessario. La piena conformità e sicurezza del prodotto è garantita alla base e, in caso di problemi, ci si può rivalere col produttore (certo se ti rivolgi a un produttore serio e non si creano problemi, è molto meglio…).

Prodotti brandizzati e personalizzati

Reposa permette di scegliere tra prodotti white label (che non riportano brand) e prodotti personalizzati secondo le esigenze dell’azienda cliente. Le personalizzazioni possono riguardare:

  • Il brand / logo dell’azienda cliente, che può essere impresso sullo zoccolo.
  • La possibilità di studiare una linea ad hoc scegliendo le specifiche che il prodotto finale deve avere, per chi vuole imprimere un tocco davvero originale alla calzatura che metterà in vendita.

Perché scegliere Reposa

Tutti i vantaggi finora riportati restano validi se e solo se il produttore esterno al quale vi rivolgete può garantirvi serietà, affidabilità, qualità nel prodotto e nel servizio.

Nel momento in cui, infatti, commercializzate come vostri una scarpa da lavoro o un generico zoccolo in gomma, le inefficienze di prodotto o di servizio verranno viste dal cliente come una vostra mancanza: può trattarsi di ritardi nei riassortimenti, di difetti nel prodotto, di scarsa assistenza in caso di problemi.

Tutto questo non avviene rivolgendosi a produttori sicuri, come Reposa, che negli anni si è evoluta specializzandosi sia a livello di prodotto che di servizio. Per questo può garantire:

  • un ampio magazzino per i riassortimenti
  • spedizioni veloci
  • un’assistenza specializzata da parte di personale competente e cortese
  • alta qualità e versatilità nel prodotto: gli zoccoli vengono creati a partire da mescole di tipo diverse e con caratteristiche accessorie diverse per adattarsi ai diversi utilizzi e ai diversi budget di spesa
  • …ovviamente, la possibilità di brandizzare e personalizzare il prodotto!

Per avere maggiori informazioni sul servizio di produzione di calzature da lavoro e zoccoli in gomma in conto terzi, vi invitiamo a contattarci direttamente. Insieme studieremo la soluzione migliore per le vostre esigenze sia di prodotto che di prezzo.

2019-03-05T15:35:01+00:00