Reposa è il Brand commerciale dell’azienda di proprietà della famiglia Giannoni, ad oggi Giannoni Group srl Unipersonale, specializzata da oltre 40 anni nello stampaggio a iniezione di materie plastiche per la produzione di zoccoli sanitari professionali.

La Filosofia aziendale è da sempre improntata sul MADE IN ITALY quale valore aggiunto e motivo di grande orgoglio, sulla ricerca della qualità a partire dalle materie prime, sul pronto e efficiente supporto alla clientela da parte dello staff interno e sul servizio snello e veloce reso possibile dalla presenza di un magazzino di stoccaggio adiacente al sito produttivo; il tutto in concomitanza dello studio tecnico dei prodotti, del loro design e della loro comodità, nonché del beneficio salutare che essi apportano a chi li calza.

Il primo zoccolo Reposa viene prodotto nel 1989. Rivisitato e arricchito di migliorie tecniche nel corso  degli anni, punto fermo e fulcro del modello era ed è la sua certificazione europea EN ISO 20347 che lo classifica come DPI e calzatura professionale e lo colloca in una certa fascia di mercato e qualità.

Requisiti base della Certificazione sono l’antistaticità, l’antiscivolo e l’assorbimento energia nella zona del tallone. La peculiarità del modello sta, oltre che nella morbidezza, nella resistenza del materiale a temperature altissime di sterilizzazione: Lo zoccolo è infatti certificato per il lavaggio in autoclave fino a 134 °C.

Studiato per il settore ospedaliero, lo zoccolo Reposa è la soluzione ideale per tutti gli ambienti medici e non solo; è perfettamente idoneo nel campo dell’estetica, dell’industria, dell’alberghiero, del benessere e del sociale.

Altri modelli professionali completano la gamma

Oggi Reposa ha sede a Empoli, poco distante da Firenze, nel cuore della Toscana. Uffici, magazzino e produzione sono dislocati nel medesimo stabilimento, aspetto che consente una notevole reattività e flessibilità nel rispondere e soddisfare le esigenze più disparate della clientela.

Reposa oggi è anche social